A Sala Baganza la prima Coppa Italia di pesistica paralimpica

Sabato 4 aprile dalle ore 11.30, presso la palestra delle Scuole medie “Ferdinando Maestri” di Sala Baganza (Parma), si svolge la prima Coppa Italia di pesistica paralimpica e, a seguire, la fase regionale valida per la qualificazione ai campionati italiani di distensione su panca.

Alla manifestazione parteciperanno più di 30 atleti disabili e altrettanti normodotati. Sarà un ottimo banco di prova per ben figurare davanti al direttore tecnico della Nazionale paralimpica Alessandro Boraschi, che sceglierà gli atleti che parteciperanno alle competizioni internazionali.

Per i colori della squadra di casa, la Halterofilia Labas Parma, scenderà in pedana Paolo Popoli: forte dei suoi due titoli nazionali consecutivi, proverà ancora una volta a dimostrare di essere nell’élite della pesistica paralimpica in vista di una convocazione in maglia azzurra.

Grande soddisfazione anche per il coach della Labas Paolo Gallarotti: “La decisione della Federazione italiana pesistica di sposare quest’evento inserendolo nel calendario nazionale è il coronamento di tanti sacrifici, , un ringraziamento particolare va al presidente Antonio Urso sempre attento a queste iniziative”.