Al via il Campionato regionale CIP di scherma

Il CIP (Comitato italiano paralimpico) dell’Emilia-Romagna indice ed organizza, in collaborazione con la Società Zinella Scherma di San Lazzaro di Savena, il Campionato regionale di scherma per disabilità fisica. Il campionato, che si svolgerà sabato 28 febbraio presso il Palasavena di San Lazzaro di Savena (Bologna), avrà inizio alle ore 14 circa e mette in palio i titoli nelle specialità di fioretto, spada e sciabola. Ai fini della classifica verrà osservato il regolamento CIP. Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria.

Nel corso della mattinata, a partire dalle ore 10 e sempre presso il Palasavena, si svolgerà l’incontro “Assalto alla disabilità” con la partecipazione della campionessa olimpionica di scherma Giovanna Trillini che incrocerà le lame con la campionessa di scherma in carrozzina Loredana Trigilia.

Parteciperanno inoltre all’esibizione anche Simone Romanin e Nicola Bernardini in un assalto a squadre di fioretto maschile contro Filiberto Florini e Federico Pelli.

Per quanto riguarda il Campionato regionale saranno presenti diverse società della regione fra le quali la Zinella Scherma di San Lazzaro di Savena (Bianca Maria Cocchi, Cristian Bocchi e Federica Matulli, tutti nella specialità di fioretto e spada), il Canoa club di Ferrara (Lorenzo Major, spada e sciabola), la Farnesiana di Parma.