Assemblea straordinaria: gli eletti al Consiglio regionale

Sono stati tutti eletti i candidati alle assemblee straordinarie, che sabato scorso, 16 maggio, hanno decretato i nuovi rappresentanti di atleti, tecnici sportivi e discipline sportive paralimpiche in seno al Consiglio regionale del CIP Emilia-Romagna. Il numero dei candidati era infatti uguale a quello dei posti disponibili.

Tra gli atleti sono stati eletti la cestista Silvia Giacobbo Dal Prà e il podista Loris Natale Cappanna. Tra i tecnici, Davide Scazzieri (tennistavolo). Come rappresentanti delle discipline paralimpiche entrano, infine, nel Consiglio regionale Maria Letizia Grasso (paraclimb) e Paolo Gallarotti (pesistica).

Nel Consiglio regionale siedono, inoltre, d’ufficio i presidenti e i delegati regionali delle 21 federazioni sportive paralimpiche. Compito dei consiglieri, così come previsto dal regolamento delle strutture territoriali del Cip, è promuovere iniziative per la diffusione dello sport paralimpico, con particolare attenzione alla gestione degli impianti sportivi e alla formazione di dirigenti, tecnici e volontari.