A Bologna corso per operatore sportivo per disabili

Dallo sport come terapia e per l’integrazione alla preparazione tecnica e il supporto psicologico. Da venerdì 27 febbraio a domenica 1 marzo, si svolge a Bologna, in via Santo Stefano 6, il corso per operatore sportivo per la disabilità organizzato dal settore Sport per disabili dell’Asi (Associazioni sportive e sociali italiane), l’ente di promozione sportiva riconosciuto da Coni e Comitato paralimpico.

Il corso, che rilascia attestato con iscrizione all’Albo degli istruttori Asi, è finalizzato a fornire a istruttori, psicologi, educatori e insegnanti le nozioni necessarie per operare in ambito sportivo con tutte le principali disabilità, siano esse sensoriali, motorie o psichiche. Le 24 ore totali di formazione teorica e pratica si svolgeranno tra aula e palestra . Un modulo, che può essere frequentato anche separatamente, sarà dedicato all’autismo.

Per informazioni su costi e programma didattico, telefonare al numero 349 0888720, scrivere un’e-mail all’indirizzo settoresportdisabili@gmail.com o consultare il pdf in allegato.