Equitazione, a Equilandia una giornata di sport per tutti

Una giornata di convivialità e di sport per tutti. Domenica 21 maggio dalle ore 9.30 alle 13, al Club Ippico Equilandia di Nonantola, in provincia di Modena, si svolge il “Memorial Matteo Piccinini e Mirco Prandi”, un concorso sociale rivolto agli atleti disabili e normodotati, che si confronteranno nelle varie categorie equestri.

Equilandia è un’associazione sportiva dilettantistica a conduzione familiare, che è nata con l’obiettivo di far conoscere il “pianeta cavallo” a tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni. Il club accoglie anche ragazzi con disabilità, in quando crede “non esistono persone disabili, ma solamente persone abilmente diverse e tutti, in ugual misura, hanno qualcosa da dare e da insegnare, basta solamente concedergliene la possibilità”.

La giornata del 21 maggio, organizzata in ricordo di due soci storici dell’associazione sportiva, prevede oltre all’equitazione, anche musica, prelibatezze e serenità: momenti di integrazione attraverso lo sport e la condivisione del pranzo, in un connubio di natura e benessere senza barriere.

Per informazioni: Club Ippico Equilandia, cell. 346 0800088, e-mail sociequilandia@gmail.com.

Photo credit: Frizio Annovi