A Fanano settimana verde per tutti

Trenta posti disponibili. Nuoto, tandem, pesca, golf e persino volo in aliante tra gli sport che sarà possibile praticare. Da domenica 2 a domenica 9 luglio, lo Sci club paralimpic Fanano organizza sull’Appennino modenese una settimana verde rivolta a ragazzi e adulti disabili e aperta ai loro amici e familiari. L’obiettivo? Creare momenti di inclusione e benessere attraverso il movimento e l’attività all’aria aperta.

L’iniziativa è oramai al quarto anno. “Quest’anno non credevamo di riuscire ad organizzare un’altra impegnativa settimana, invece siamo qui più entusiasti dell’anno scorso” dicono gli organizzatori. Il programma prevede l’alloggio presso il Park Hotel di Fanano, nel comprensorio del Cimone. La quota di partecipazione è di 450 euro con pensione completa (bevande escluse) e sistemazione in camere doppie, triple e quadruple (per le camere singole è richiesta una maggiorazione del 10%).

Nel corso della settimana i partecipanti potranno fare camminate nei boschi ed escursioni a fiumi e laghi, pescare trote, nuotare in piscina, fare pilates, andare in bicicletta e giocare a golf. Previste anche feste e visite a musei. Chi lo vorrà, giovedì 6 all’aeroporto di Pavullo potrà provare l’emozione di volare in aereo (105 euro per tre persone) o con l’aliante (40 euro a persona).

Le iscrizioni alla settimana verde scadono sabato 20 maggio. Per prenotare occorre effettuare un versamento di 100 euro a partecipante come caparra sul conto corrente Iban IT71T0538712919000001991476 intestato allo Sci Club Paralimpic Fanano. Per informazioni: Teresa Padovan (presidente dello Sci club Paralimpic Fanano), tel. 059 393684, e-mail padovan.teresa@alice.it, info@sciclubparalimpicfanano.it.