Il CIP Emilia-Romagna al convegno “Sport: energia per Modena”

Un pomeriggio di testimonianze, interventi e dati per discutere sulle strategie passate e future per promuovere e gestire le attività sportive. Ci sarà anche il presidente del Comitato paralimpico Emilia-Romagna, Gianni Scotti, al convegno “Sport: energia per Modena”, organizzato giovedì 10 aprile dalle ore 15 dall’assessorato comunale allo Sport presso la Camera di commercio di Modena (via Ganaceto 134).

Nel corso del convegno verrà presentata la ricerca “Lo stato di salute dello sport a Modena” e saranno messe a confronto alcune significative esperienze di gestione sportiva, quali quelle del Modena Volley, delle Asd Vaniglia e La Fratellanza, del Modena Junior Rugby e della scuola di pallavolo Anderlini. A Gianni Scotti, invece, il compito di parlare delle attività sportive paralimpiche che si possono praticare nelle varie realtà modenese.

Nel dibattito interverranno tra gli altri il sindaco di Modena Gianni Pighi, il delegato del Coni Andrea Dondi, l’ex tennista professionista modenese Adriana Serra Zanetti, il campione di rugby Mauro Bergamasco, il presidente della Federazione italiana Pallavolo Carlo Magri e il direttore di organizzazione del Giro d’Italia Mauro Vegni.