Melissa Milani nel Consiglio nazionale elettivo del Cip

La presidente del Cip Emilia-Romagna Melissa Milani è stata eletta nel Consiglio nazionale elettivo del Comitato paralimpico come rappresentante dei Comitati regionali del nord Italia. Insieme a lei siederanno nel Consiglio nazionale Pasquale Barone (come rappresentante del centro Italia) e Giuseppe Pinto (per il sud Italia). Tra i rappresentanti delle delegazioni provinciali sono stati eletti per l’area nord Davide Giorgi, per il centro Carlo Macchi e per il sud Fabio Giordano.

“Se siamo una realtà sportiva forte e autorevole, che ha il suo posto al sole sulla scena pubblica – ha detto il presidente nazionale del Cip Luca Pancalli –, il merito è anche delle esperienze locali e della semina fatta da tutti i Comitati e dalle delegazioni provinciali, che sono il nostro braccio operativo, la nostra identità sul territorio”.

Il prossimo 24 gennaio, il Consiglio nazionale elettivo si riunirà per eleggere il presidente e la giunta nazionale del Cip. Fanno parte del Consiglio anche i presidenti di tutte le federazioni sportive paralimpiche e federazioni sportive nazionali paralimpiche, insieme ai rappresentanti di atleti, tecnici, discipline sportive paralimpiche e discipline sportive associate paralimpiche, enti di promozione sportiva e associazioni benemerite.