A Modena corsi di sci di fondo per tutti

Fare sci di fondo anche quando c’è il sole e fa caldo? Allo Sportvillage 161 di Modena si può. Il nuovo centro sportivo gestito da Uisp, Csi, Società Panaro, Polisportiva Sacca e Cedas, dove è possibile praticare tanti sport integrati, si è infatti dotato di una pista sintetica per lo sci di fondo.

Lo sci di fondo è uno sport adatto a tutti, a ogni età. È completo a livello muscolare e aerobico e sviluppa la coordinazione motoria, la concentrazione e il senso dell’equilibrio dinamico. La pista sintetica simula in maniera molto fedele la neve primaverile, quindi con scivolamento più lento e controllato, nonché maggiormente allenante.

A partire da lunedì 16 gennaio, sulla pista sintetica dello Sportvillage 161 i maestri federali Fisi della società Acquadêla terranno corsi rivolti anche a persone con disabilità, organizzati insieme al Cip Emilia-Romagna e allo Sci club paralimpic Fanano.

Per informazioni, iscrizioni e orari, contattare la segreteria di Acquadêla (aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 20): tel. 051 435610, e-mail info@acquadela.it.