Paracanoa, quattro titoli italiani per il Canoa club Ferrara

Il Canoa Club Ferrara si aggiudica quattro titoli ai Campionati italiani di paracanoa discesa, che si sono tenuti domenica 11 ottobre  sulle acque del Canalbianco ad Arquà Polesine, in provincia di Rovigo.

Daniele Susca si aggiudica il primo posto nei 2000 metri K1 categoria Lta (handicap fisico ad arti inferiori, tronco e arti superiori), così come il compagno di squadra Samuele Grazzi nei 2000 metri K1 Dir-A (disabilità intellettiva). Sul gradino più alto del podio anche il giovanissimo Karim Gouda Said Hessan, primo nei 2000 metri K1 categoria B1 (non vedenti). Il Canoa club Ferrara si porta a casa la medaglia d’oro nella gara a squadre sui 2000 metri K1 categoria Dir-A con il trio composto da Giulio Damigiano, Andrea Alberti e Samuele Grazzi.

La settimana prima, sabato 3, due atleti del Canoa club Ferrara hanno partecipato al Campionato nazionale di paracanoa slalom svoltosi a Torbole, portando a casa due vittorie. Sono Samuele Grazzi per la categoria Dir-A e Daniele Susca per la Lta. Grande chiusura di stagione, quindi, per la squadra allenata da Anna De Lucchi e Giulia Tomasi.