“Real Days”, 8 giorni di sport e integrazione

Otto giorni di sport e di attività all’aria aperta all’insegna dell’integrazione e del divertimento. Da mercoledì 1 a venerdì 10 luglio, allo stadio Kennedy di San Lazzaro di Savena (Bologna) si svolgeranno i Real days, l’iniziativa di promozione sportiva dedicata a bambini e adulti disabili organizzata dall’associazione sportiva dilettantesca Real San Lazzaro.

Tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 21 (esclusi sabato e domenica), i ragazzi da 5 a 12 anni potranno partecipare gratuitamente ad attività ludiche, sportive e motorie con istruttori qualificati a livello federale e universitario. In contemporanea sono previste esibizioni e dimostrazioni con atleti di diverse discipline sportive, dal sitting volley al basket e il tiro con l’arco su carrozzina, dalla lotta danza fino al calcio per ipovedenti.

La manifestazione, che sarà aperta dalla presidente del CIP Emilia-Romagna Melissa Milani e dal presidente della Lega nazionale dilettanti Paolo Braiati, sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza la nuova scuola calcio e scoprire le attività programmate per la prossima stagione dal Real San Lazzaro.

I “Real days” sono organizzati con il patrocinio del Comune di San Lazzaro e del Comitato paralimpico. Ingresso a offerta libera, con ricavato che sarà destinato ad associazioni impegnate nella promozione dello sport per disabili. A tutti i bambini saranno regalati una maglietta e un coupon valevole per un buono pasto da consumarsi presso lo stand gastronomico.