Record personale per Loris Cappanna alla PisaMarathon

Nuovo record personale per Loris Cappanna. L’atleta 42enne di Forlimpopoli con disabilità visiva, tesserato per la società sportiva Asd Faenza, alla PisaMarathon dello scorso 21 dicembre ha percorso i 42,194 km fermando il cronometro a 3 ore, 27 minuti e 18 secondi.

Loris Cappanna a Pisa“Grazie mille a Davide Giunchi per avermi guidato al mio nuovo record – scrive Loris Cappanna sul suo profilo Facebook –. Trovo, e ne sono convinto, che il messaggio di non mollare e di perseguire i propri obiettivi, con tenacia e costanza, sia ancora una delle poche note armoniche orecchiabili, in uno spartito musicale stonato e senza positività. Basta poco per migliorare se stessi: la vita va affrontata e vissuta, non da spettatore ma da protagonista”.

L’atleta romagnolo, la cui storia è stata recentemente raccontata dal Resto del Carlino, lo scorso 30 novembre si è aggiudicato la Marathonabile, la gara riservata agli atleti paralimpici disputata in occasione della 31esima edizione della Maratona di Firenze.

Entusiasta Gianni Scotti, presidente del Cip Emilia-Romagna: “Ancora un successo del maratoneta Loris Cappanna, che a Pisa si è migliorato di ben 14 minuti dalla maratona vinta a Firenze. Loris è un esempio di costanza e di professionalità e dimostra grande volontà nello sport”.