Sitting volley: a Parma si gioca il primo campionato nazionale

C’è anche Parma tra le 3 città (le altre sono Roma e Rotonda, in provincia di Potenza) in cui si svolgerà il primo campionato italiano di sitting volley della Federazione italiana pallavolo, in programma dal 6 al 14 maggio. Dieci le formazioni iscritte al torneo maschile (che è strutturato in 3 gironi), 6 a quello femminile (diviso in 2 gironi). Due le squadre dall’Emilia-Romagna: sono Punta allo Zero Parma (formazione femminile e maschile) e Volley Club Cesena (solo maschile).

Si contenderanno il titolo del campionato maschile: Nola Città dei Gigli, Rotonda Volley, Corpora Volley e Magica Volley (Girone A); Pallavolo Missaglia, Fenera Chieri ’76 e Punta allo Zero Parma (Girone B);  Santa Lucia Tor Sapienza, Scuola di Pallavolo Fermana e Volley Club Cesena (Girone C).

Il campionato femminile vede invece la partecipazione di: Nola Città dei Gigli, Rotonda Volley e Volley Cenide (Girone A); Punta allo Zero Parma, Dream Volley Pisa e Cagliari Volleyball (Girone B).

Alla palestra Oltretorrente di Parma (via Maria Luigia 9) si disputeranno tutti gli incontri del girone B maschile (sabato 13 maggio) e del girone B femminile (domenica 14 maggio).

Allegati: