Sledge hockey, a Parma i Tori seduti di Torino

La società Ice Skating Club di Parma organizza un evento legato allo sledge hockey nella giornata di sabato 4 febbraio, presso la pista di pattinaggio su ghiaccio del Centro commerciale Eurotorri di Parma. L’iniziativa volta a far conoscere questa “nuova” disciplina vedrà protagonisti alcuni giocatori dei Tori Seduti di Torino, tra i quali il capitano della nazionale italiana campione d’Europa Andrea Chiarotti, e altri suoi compagni nel Blu Team.
I giocatori faranno una breve dimostrazione sull’utilizzo dello slittino e sulle tecniche di gioco, mentre gli attrezzisti saranno a disposizione di tutti quelli che volessero provare a giocare: insegneranno ed aiuteranno i ragazzi e le ragazze ad utilizzare lo slittino, spiegheranno nel dettaglio l’uso delle attrezzature.
Sarà una giornata diversa dal solito: per la prima volta nella storia di Parma avremo la fortuna di vedere in città lo Sledge Hockey, disciplina inserita nel programma dei Giochi Paralimpici, dando una grande opportunità a tutti i ragazzi diversamente abili di Parma e provincia di conoscere e provare un nuovo sport, molto costruttivo.
La dimostrazione dei giocatori di Torino e della nazionale avrà inizio alle ore 12, durerà circa 30 minuti, ed in seguito ci sarà un’ ora a disposizione di chi volesse provare la disciplina in pista, seguito ed assistito dagli stessi giocatori e dagli attrezzisti.
La partecipazione a questa iniziativa è completamente gratuita e aperta a tutti, per vivere una giornata unica di sport e sensibilizzazione sportiva.