Sport invernali, il Cip Emilia-Romagna al salone Skipass

Anche quest’anno il Cip Emilia-Romagna partecipa a Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali in programma da venerdì 27 a domenica 29 ottobre a ModenaFiere (viale Virgilio 70/90). Il Comitato paralimpico avrà uno stand espositivo al padiglione C, che condividerà con la società Sci Club Paralimpic Fanano e con la Federazione italiana arrampicata sportiva (Fasi).

Nello stand si daranno informazioni sulle possibilità e sulle strutture presenti sul territorio emiliano-romagnolo in cui le persone con disabilità possono praticare sci alpino e di fondo, snowboard, curling, arrampicata sportiva, hockey o pattinaggio sul ghiaccio. Inoltre, domenica, dalle ore 11 alle 12.30, la Fasi organizzerà, nell’Area Bulder del padiglione C, il Campionato italiano di Para e Special Climb.

In fiera il biglietto di ingresso costa 15 euro intero, ridotto 12 per over 65, militari, invalidi e soci Conad. Online biglietto unico a 10 euro. Ingresso gratuito per minori di 13 anni, per disabili non autosufficienti con accompagnatori e per i nuovi tesserati Fisi (Federazione italiana sport invernali) 2017/2018.

Si ringrazia il management di ModenaFiere per aver concesso lo spazio espositivo al Comitato paralimpico regionale.