Tennis in carrozzina, al via il Torneo “Città di Forlì”

Sessantadue atleti, divisi in 3 categorie, provenienti da 10 nazioni e 3 continenti: un record per le competizioni di tennis paralimpico. Con queste premesse prende il via la quinta edizione del Torneo internazionale di tennis in carrozzina “Città di Forlì”, che si terrà da giovedì 13 a domenica 16 luglio sui campi del circolo Forum Tennis di Forlì. Sono in programma incontri di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio femminile, con un montepremi di 3mila euro.

Il torneo, organizzato con il patrocinio di Comune di Forlì, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cassa di risparmio di Forlì e Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio, fa parte dell’Uniqlo wheelchair tennis tour e delle Itf future series. I tennisti partecipanti sono 62, di cui 49 italiani, mentre gli altri vengono da Australia, Austria, Camerun, Danimarca, Germania, Paesi Bassi, Romania, Russia e Ungheria. Il tabellone principale comprende 32 uomini e 8 donne.

Anche quest’anno parteciperà al torneo la punta di diamante del tennis paralimpico italiano, Fabian Mazzei, vincitore dei torneo di singolare alla scorsa edizione del “Città di Forlì”. Il bolognese, numero 87 nel ranking mondiale, 5 Paralimpiadi alle spalle dal 2000 al 2016, è campione italiano imbattuto dal 1999. Tra i partecipanti, anche Filippo Landi, esordiente all’edizione 2016, proviene dalla scuola del Forum Tennis forlivese.

Le gare inizieranno giovedì 13 luglio alle ore 9, per concludersi con le finali di domenica 16.