Tennis in carrozzina, al via il Torneo “Città di Forlì”

Torna a Forlì, con una partecipazione sempre maggiore di atleti, il Torneo internazionale di tennis in carrozzina “Città di Forlì”, in programma da giovedì 12 a domenica 15 luglio sui campi in terra battuta del circolo Forum Tennis.

Gli incontri di singolo e di doppio vedranno confrontarsi 76 tenniste e tennisti provenienti da Giappone, Russia, Svizzera, Spagna, Italia, Olanda, Austria, Francia, Danimarca, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria e Colombia.

Il torneo è organizzato dall’associazione sport dilettantistici Forum di Forlì di cui Marco Amadori, atleta seguito dal Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio, è l’anima e la mente. Grande la soddisfazione degli organizzatori per il record di presenze femminili con 17 atlete iscritte al torneo.

Considerato uno degli appuntamenti più importanti del circuito internazionale, il “Città di Forlì” è inserito nel calendario ufficiale della Federazione internazionale tennis (ITF) che comprende più di 100 tornei in tutto il mondo.

Anche quest’anno, partner istituzionali della manifestazione sono la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Forlì, il Cip e il Centro protesi Inail che con il personale dell’Area ausili curerà l’assistenza tecnica agli atleti.

La manifestazione prevede 4  giorni di incontri in successione dalle ore 9.30 alle 19.30. Domenica 15 si svolgeranno le finali e le premiazioni.