Vela, a Ravenna “Tuttinbarcabili”

Sabato 13 e domenica 14 maggio torna a Ravenna “Tuttinbarcabili”, evento organizzato dall’associazione Marinando con la collaborazione del Comune di Ravenna. Due giorni di festa per mettere l’accento sull’integrazione e sull’attività sportiva come motore del superamento di tutte le disabilità.

La vela è uno sport praticabile da tutti, e le giornate di “Tuttinbarcabili” puntano proprio a diffondere questa pratica sportiva, oltre che, ovviamente, a sensibilizzare sui temi della disabilità, coinvolgendo bambini e ragazzi di scuole elementari e superiori, ma anche la cittadinanza in generale.

L’associazione Marinando si occupa dal 1999 di programmi di recupero rivolti a categorie sociali disagiate e di progetti didattici per le scuole, tramite la pratica della navigazione a vela. Unica realtà che pratica la vela per disabili sul litorale romagnolo, Marinando aderisce all’Unione italiana vela solidale, l’associazione che raccoglie le principali organizzazioni impegnate nella promozione della vela come strumento riabilitativo.