Lo sport per tutti a scuola: il nuovo bando
Diffondere l’attività fisica integrata sin dall’infanzia, creando un ponte tra scuole e istituzioni sportive. Torna per l’anno scolastico 2016/2017 il bando di gara “Lo sport per tutti a scuola”, promosso dal Comitato italiano paralimpico con la Fondazione Terzo Pilastro. Le risorse economiche a disposizione ammontano a 150mila euro: i migliori 50 progetti (che vanno presentati entro il 30 gennaio) riceveranno ognuno un contributo di tremila euro.
Il bando è finalizzato a sostenere iniziative per coinvolgere nell’attività motoria e sportiva gli studenti con disabilità che frequentano gli istituti primari (scuole elementari) e secondari di primo e secondo grado (scuole medie e superiori). Per partecipare, le società sportive (affiliate a federazioni, discipline ed enti di promozione sportiva paralimpica) devono stringere un accordo di collaborazione con almeno una scuola.
Documenti:
- il bando di gara nazionale “Lo sport per tutti a scuola” – a.s. 2016/2017
- domanda di partecipazione, scheda di sintesi progettuale, piano finanziario, bozza di accordo di collaborazione, elenco entità riconosciute dal Cip
- S Prev
- Next s